Compleanno Covid: come organizzarsi per la Primavera!

Compleanno Covid: si può organizzare una festa per bambini? A pochi giorni dalle tanto attese riaperture del 26 Aprile 2021, stiamo aspettando il nuovo dpcm che farà finalmente luce sulle attività che presto saranno di nuovo consentite.

Ma cosa si potrà fare, nello specifico? Le risposte definitive si avranno tra pochi giorni, ma dalle anticipazioni possiamo dire che le prospettive per la Primavera e per l’Estate 2021 sono molto buone! Calano i contagi, calano i ricoveri, e come lo scorso anno con la bella stagione le attività all’aperto sono le privilegiate, abbassando così la diffusione del virus!

Per noi del settore animazione e attività ludiche, ci sono ottime prospettive. Dalle anticipazioni del nuovo decreto legge, anche per i lavoratori del settore dello spettacolo, si prevede un ritorno alla normalità, soprattutto per le regioni in zona gialla, ma sempre nel rispetto delle regole!

Le attività ludiche per bambini, quindi quelle svolte nelle ludoteche e i servizi di baby sitter, saranno sempre consentite, e si parla di una graduale riapertura delle sale per piccoli eventi privati, come per esempio feste e cerimonie! Le attività all’aperto per bambini, saranno le prime ad essere di nuovo consentite, magari anche per piccoli gruppi! Speriamo che nel mese di Maggio ci sarà un via libera per le attività per bambini, che non prevedano aggregazione, come le attività all’aperto organizzate!

Le attività di animazione gestite da professionisti del settore, aiuteranno nella gestione piccoli invitati e amichetti, e saranno perfette per il rispetto delle piccole regole, per prevenire il contagio. Indispensabile per tutto il periodo primaverile e estivo, l’utilizzo delle mascherine di protezione e la frequente disinfezione mani.

Nella gestione delle attività all’aperto per bambini, benchè più sicure di quelle al chiuso, sempre meglio mantenere le distanze anche nei giochi e nelle attività dei piccoli gruppi.