Festa di classe: le nostre feste di fine anno!
Feste di classe per bambini a Genova: organizziamole insieme!
Ti presentiamo la nostra semplice guida per organizzare una festa di fine anno scolastico perfetta. Come ogni anno, con l’avvicinarsi della fine della scuola, ci sono due tradizioni improrogabili: la foto di classe e la festa di fine anno!
Cosa c’è di meglio che salutarci tutti quanti, prima delle tanto attese vacanze scolastiche? Se sei rappresentante di classe, speso oneri e onori di una perfetta organizzazione del pizza party di chiusura anno, spettano a te! Ecco allora qualche suggerimento per organizzare una serata impeccabile e divertentissima!
Location:
Se cerchi suggerimenti per la location sei nel posto giusto! In parecchi anni di attività, abbiamo raccolto tantissime schede di parrocchie, location eventi, stabilimenti balneari, ma anche ristoranti e pizzerie. Scegli il quartiere dove vuoi organizzare la pizza di classe, e seleziona il ristorante adatto a te. Gli spazi devono essere ampi, e la cosa consigliatissima è di cercare un locale che abbia uno sfogo esterno, come giardino o terrazza. Anche gli stabilimenti balneari, tendono ad aprire già a inizio stagione, quindi grazie agli spazi immensi, potrebbero essere una validissima soluzione! In centro a Genova, è più difficile trovare locali con spazi grandissimi: valuta magari di cenare insieme e poi spostarsi in qualche spazio pubblico, in passeggiata, o ai giardini!
Menù:
Giro pizza o ristorante? La soluzione più richiesta, soprattutto per i piccoli ospiti, è senza dubbio il giro pizza! Mette d’accordo tutti, e permette di evitare gli sprechi!
Inviti:
Ovviamente il gruppo whatsapp mamme! Prima di metterlo in pausa per la stagione estiva (ovviamente no, ci sono i compiti delle vacanze, i nuovi libri di testo…) servirà per una perfetta organizzazione dell’evento! Potresti anche usarlo per fare un sondaggio, con suggerimenti su giornata e orario, per mettere tutti d’accordo!
Data:
Un elemento essenziale ad una buona riuscita della festa, è scegliere una serata comoda a tutti. Spesso, i week-end dopo la fine della scuola, vengono sfruttati dalle famiglie per qualche gita fuori porta! Le adesioni a questo evento potrebbero essere minori, meglio organizzarla nelle ultime settimane di maggio, oppure le prime di Giugno! Mi raccomando muoviti per tempo: spesso i locati più belli e gettonati devono far fronte a miriadi di prenotazioni! Meglio riservare la propria tavolata con un buon anticipo. Se sei a ridosso della data, e ci sono già tante prenotazioni, prova ad optare per un giorno infrasettimanale: avrai meno concorrenza, ed il locale avendo meno prenotazioni, sarà propenso a dedicarvi più spazio, o magari una scontistica speciale!
Giochi e attività:
Tenere seduto un gruppo di bambini al tavolo per più di 15 minuti? Impossibile! Ci siamo noi: se ve la volete godere, per fare due chiacchere e una cena in tranquillità. Baby sitter al tavolo, animazione e giochi negli spazi dedicati! Non ci sono grandi spazi e bisogna rimanere seduti? Quiz e giochi di intrattenimento gestiti da noi animatrici, divertenti e sicuri!