Festa di compleanno (Covid-19)
Feste di compleanno 2021: cosa si può fare secondo dpcm? Posso organizzare una festa con i compagni di classe?
Benvenuto 2021: sì, possiamo dirlo forte! Il 2020 se ne va finalmente, e sembra che possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo (sempre indossando la mascherina)
Dopo un anno di restrizioni, di chiusure e di rinunce, finalmente possiamo guardare avanti con un po’ di ottimismo! Argomento FESTA DI COMPLEANNO coronavirus: cosa si può organizzare? cosa invece è ancora vietato?
Inseriamo la premessa: l’articolo si riferisce precisamente alle normative in vigore a inizio Gennaio 2021. Presto avremo un nuovo dpcm di riferimento, che verrà aggiornato di pari passo con i progressi della lotta al virus!
A Genova e in tutta la Liguria l’apertura delle scuole è prevista per l’11 Gennaio, quindi avremo ancora un po’ di vacanze e tempo per fare i compiti.
Se volessimo organizzare una piccola festa per bambini?
Ad oggi purtroppo la maggioranza di sale, saloni e circoli, ha confermato la decisione di non affittare, nemmeno a privati, per l’organizzazione di piccoli eventi, come i compleanni, che rimangono ad oggi una delle attività sconsigliate, per il rischio di assembramenti.
Le attività di gioco e intrattenimento per bambini invece, sono considerate attività essenziali, per cui le attività che propongono servizi di animazione sono aperte e attive. Infatti il nostro codice ateco infatti, il 93.29.90 (codice che identifica l’attività economica della partita iva) è regolarmente aperto e senza limitazioni. Le attività classificate come intrattenimento e divertimento, ossia l’attività ludica per bambini, sono state classificate come necessarie ed essenziali.
Le feste di compleanno classiche nel salone con animatori al momento sono ancora off-limits!
Cosa possiamo fare allora per regalare al nostro bambino una giornata indimenticabile?
- Mascotte a Domicilio
- Giochi e attività ludiche organizzate a Domicilio
- Allestimento e decorazioni
Consulta anche tutte le nostre proposte per un compleanno in casa
Ci auguriamo per questo 2021 di poter tornare presto alla normalità del salutarsi stringendoci la mano, del calore degli abbracci, ai baci sbavati dei bambini, ai girotondi fatti con le mani appiccicose, ai giochi scambiati, alla scuola tutti i giorni… Abbiamo bisogno, grandi e piccini, di tornare alla normalità, di tornare ad abbracciarci, senza più paura!