Organizzare compleanno Genova: direttamente dal diario delle animatrici una piccola guida per mamme e papà alle prese con la temeraria impresa di organizzare una festa di compleanno indimenticabile!

Il primo passo per organizzare compleanno Genova è cercare la sala feste che fa al caso nostro! Possiamo anche scegliere di organizzare la festa in casa, ma spesso non abbiamo abbastanza spazio per giochi e attività, oppure temiamo l’arrivo di un’orda di bambini scalmanati

In ogni caso la scelta del locale giusto è di vitale importanza: spesso le sale più gettonate (con un buon rapporto qualità/prezzo) hanno liste di prenotazioni molto lunghe, quindi dobbiamo giocare di anticipo. L’ideale è pensare a riservare la location almeno due mesi prima dalla data della festa. Possiamo orientarci su sale della parrocchia, circoli, società, asili o ludoteche, oppure su ristoranti, stabilimenti balneari nel periodo estivo o locali che si possono occupare eventualmente anche del buffet

 

organizzare compleanno genova

 

Un’idea fuori dal comune e alternativa? Molte mamme e papà, negli ultimi anni, scelgono di festeggiare al parco pubblico: un idea chic che permette di stupire grandi e piccini, risparmiando qualche soldino: ideale in estate e nel periodo primaverile, da la possibilità di vivere le aree verdi della nostra città e del quartiere, e magari di offrire una fetta di torta ad altri bimbi presenti!

Le sale che dispongono di giardino o cortile esterno sono le migliori, perchè in caso di bel tempo i piccoli si possono scatenare all’aperto. Al momento della prenotazione, ricordiamoci di chiedere se la sala è completamente attrezzata con sedie, tavoli per il buffet, cestini per la spazzatura, così da non trovarci impreparati il grande giorno. Normalmente le sale in affitto per feste di compleanno, sono disponibili per tutta la fascia pomeridiana, così avremo il tempo per preparare il buffet ed occuparci delle decorazioni. Un’idea un po’ cattivella che ci permetterà di avere più tempo e calma durante i preparativi? La festa a sorpresa! Senza il nostro piccolo angioletto a scorrazzare per la sala assaggiando tutto quanto mentre aspetta i suoi invitati, saremo più libere di affrontare al meglio i preparativi, e goderci l’emozione e lo stupore nei suoi occhi all’arrivo!

Mamma hai fatto tutto questo per me?!

Le feste di compleanno da piccoli sono ricordi indimenticabili, e avremo più tempo per occuparci di tutto!