Organizzare festa Genova non è mai stato così bello: passiamo ora alla parte del buffet. Se abbiamo scelto di appoggiarci a un locale o a una party planner, il gioco è fatto. Spenderemo qualcosa in più, ma possiamo scegliere tra le opzioni proposte nel menù o concordare la lista del buffet. Se invece vogliamo occuparci noi del tavolo dolce e del tavolo salato, ecco alcuni consigli utili, direttamente dal diario delle animatrici che festeggiano tutti i giorni!

organizzare festa genova

La cosa essenziale è avere un’idea precisa degli invitati: i bimbi mangiano poco, si sa, ma chi li accompagnerà alla festa!? Generalmente possiamo basarci sul numero dei piccoli ospiti che hanno confermato la presenza alla festa. Utilissimi i gruppi whatsapp delle mamme dei compagni di classe, che spesso ci aiutano a fare il punto della situazione. Possiamo basarci sul numero dei piccoli contando un accompagnatore adulto ciascuno, aggiungendo qualcosina per essere più sicuri

Generalmente, nelle sale in affitto per feste di compleanno dovremo occuparci noi di tovaglie di carta, piattini, posate e bicchieri. Possiamo scegliere tra i modelli usa e getta e quelli riciclabili e riutilizzabili. Un piccolo consiglio? Compratene in abbondanza, quelli avanzati possono essere usati in altre occasioni, e non correremo il rischio di mangiare la torta con le mani! Fidatevi, capita in parecchie feste di compleanno!

Possiamo scegliere di tematizzare la festa di compleanno con i personaggi preferiti del nostro bambino: nei grandi centri commerciali si trovano le linee usa e getta complete dei più famosi come Principesse Disney, Frozen, Minions, Winx, Avengers. Se il nostro piccolo ha gusti più difficili, possiamo acquistarli nei negozi specializzati per articoli da festa oppure ordinarli su internet con un po’ di anticipo. Ricordati anche due cose essenziali: le candeline per la torta e i sacchetti per la spazzatura! Per quanto riguarda il tavolo del buffet per organizzare festa Genova, ci possiamo sbizzarrire: non possono però mancare patatine, pop corn, pizza e focaccia, i panini farciti, dolci con la nutella e salati con salumi e formaggio. Sul web trovate tanti spunti se siete cuoche provette o anche simpatiche e semplici soluzioni di grande effetto visivo!

Un piccolo segreto? Per rendere più curato il tavolo catering, bastano piccoli vasetti trasparenti con caramelle, smarties, cioccolatini e marshmallows: daranno un tocco di colore e saranno irresistibili per adulti e bambini!

Desideri allestire e decorare la festa del tuo bambino? Collegati ad addobbi festa e dai un’occhiata a tutte le proposte disponibili!